COSA INDOSSARE PER IL RIENTRO A SCUOLA 2018
"E' iniziato agosto e tra un uscita al mare con le amiche, un tuffo in piscina, un concerto e una meravigliosa festa in spiaggia ti viene in mente che tra un mesetto inizierà la scuola e che quest anno non vuoi arrivare il giorno prima del rientro senza sapere cosa indossare fissando il guardaroba aperto in preda al panico. Ottimo nessun problema, ecco cosa indossare (e cosa NON), come truccasi e come prepararsi al rientro in aula 2018"
OUTFIT
- T-Shirt: non passano mai di moda, per il back to school sono perfette. Scegli una maglietta a maniche corte semplice se vuoi andare sul classico senza rischiare di essere fuori luogo il tuo primo giorno; l'ideale è una maglia tinta unita con una stampa (magari di marca: adidas, nike, puma...), una frase o un disegno in stile minimal.
- Top/Crop-top: se pensi di riservare il resto dell'anno alle t-shirt e il primo giorno vuoi risultare più interessante ai compagni puoi provare un top più originale. Attenta però a non esagerare con la scollatura, certo, magari faresti colpo sul prof di italiano, ma ti faresti nemiche le prof di matematica e geografia e avresti le occhiate dei tuoi compagni addosso tutto il tempo. Stessa cosa vale se la il top e troppo corto (in stile Calvin Klein tipo).
- Jeans: da anni il capo migliore da indossare a scuola. I modelli più di moda sono gli skinny jeans a vita alta (aderenti da punto vita alle caviglie) e i boyfriend jeans (larghi sui fianchi e sulle gambe, lasciano scoperte le caviglie). Tuttavia puoi scegliere il modello che preferisci basta che ti stia bene, riguardo il colore quest' anno vanno molto i jeans a tinta unita sia scuri che chiari. Evita gli strappi eccessivi soprattutto se nella tua scuola sono molto rigidi sulle norme riguardanti l'abbigliamento, e non indossare ASSOLUTAMENTE shorts o gonne perchè sarebbero molto fuori luogo
- Salopette lunga: sempre di jeans quest anno (come l'anno scorso) si continueranno a vedere le salopette in tanti colori e forme. Puoi abbinarle con una T-shirt o un top, se proprio non puoi farne a meno evita i body per motivi di praticità.
- Felpe: un altro must have per la scuola insieme ai maglioncini. Che siano di marca o no, oversize o crop, colorate, stampate, a righe le felpe sono perfette per il back to school. Se pensi di soffrire il caldo ti consiglio di indossare un modello con la cerniera davanti, per non stare tutto il tempo davanti alla finestra spalancata.
- Giacche: in alternativa alla felpa ( si perchè ti sconsiglio di indossarle entrambe escluso che tu non viva in alta montagna è chiaro) puoi provare un modello in jeans (che come avrai capito va molto anche in total look), in stile impermeabile o in finta pelle.
- Scarpe: si perchè ovviamente non ci puoi andare in ciabatte a scuola, tuttavia meglio evitare scarpe che non siano le classiche sneakers (o se si preferisce degli stivaletti o dei mocassini). NO a tutte le scarpe alte e ai sandali estivi, che non sono adatti alle aule, dato che ti trovi a scuola e non in una sfilata di moda e nemmeno in discoteca. I modelli preferiti sono quelli di marca ovviamente come nike, adidas, vans e puma.
- Accessori: per personalizzare un outfit sono necessari degli accessori; quindi scegli tra orologi particolari, bracciali, collane e orecchini ( in particolare i cerchi), fasce per capelli e zaini per rendere unico e personale il tuo abbigliamento. Attenta a non esagerare e tenta di di scegliere gioielli piccoli e discreti, ricordati anche che ogni accessorio attira l'attenzione su quel punto del corpo: le bandane sui capelli, le collane sul decoltè, gli orecchini sul viso, i bracciali sui fianchi.
MAKEUP E CAPELLI
- Makeup: molte ragazze preferiscono andare a scuola struccate per praticità e per guadagnare qualche minuto in più di sonno, ma se a te piace truccarti prima di uscire la mattina o semplicemente cerchi di non sembrare un orsa assonnata il primo giorno puoi provare questi consigli. Se la tua pelle ha parecchie imperfezioni applica uno strato leggero di fondotinta (mi raccomando: del colore GIUSTO), o semplicemente di correttore, se vuoi evidenzia gli occhi con un ombretto molto leggero nell'angolo esterno dell'occhio e metti il mascara sulle ciglia. Sistema le sopracciglia e colorale per riempire i buchi, per finire puoi usare un rossetto per evidenziare le labbra (evita il rosso Natale che,, appunto, si usa SOLO a Natale).
- Capelli: qui la questione e molto personale perchè dipende molto dai capelli che hai, comunque: potresti lisciarli con la piastra o farli tenere le trecce tutta la notte per poi scioglierle e tenere i capelli mossi, puoi fare una coda alta, delle trecce... insomma quello che vuoi basta che non sia esagerato.
Commenti
Posta un commento