Come fumare senza che i tuoi ti scoprano


COME FUMARE SENZA CHE I TUOI SE NE ACCORGANO (SE SEI MINORENNE)

Abbiamo tutti i nostri momenti di debolezza, per fortuna siamo ancora capaci di piangere, il pianto spesse volte è una salvezza, ci sono circostanze in cui moriremmo se non piangessimo. José Sarama…Ci tengo a specificare che il fumo delle sigarette uccide e sarebbe infinitamente meglio se non fumaste affatto, e con questo tutorial non intendo affatto dire che fumare sia in qualche modo positivo o incoraggiare qualcuno a iniziare.
Ad ogni modo i miei sono particolarmente contro il fumo e io be ho fatto questa cazzata... si può dire davvero che io le abbia provate tutte e che sia diventata un esperta nel non farmi sgamare, quindi se avete proprio deciso di iniziare, ma non potete o non volete farlo sapere ai vostri, ecco un manuale  so come fumare senza che i vostri genitori vengano a saperlo.

1 ODORE

Ovviamente uno dei fattori più importanti, uno degli effetti spiacevoli del fumare sigarette e sicuramente la puzza di fumo che ti rimane addosso (che almeno a me da fastidio anche a me stessa, figuriamoci agli altri!). Tieni conto che se i tuoi fumano o peggio fumavano si accorgeranno molto più facilmente se puzzi da fumo, ecco delle semplici regole per evitare ciò:

corpo e vestiti:
  • se i tuoi sono fuori casa e hai abbastanza tempo, cambiati i vestiti, lavati il corpo sotto l'acqua calda (il vapore fa andare via la puzza di fumo) e magari lascia i vestiti sporchi in bagno in modo che si tolga l'odore.
  • se invece non hai la possibilità di cambiarti o lavarti segui i passaggi qui sotto:
  • togli la giacca quando fumi e indossala quando entri in casa/auto/altro con tuoi
  • porta con te un deodorante neutro o un copri odori e spruzzatelo addosso almeno 10 minuti prima di vedere i tuoi
  • NON coprire la puzza con profumi o deodoranti profumati, si mischieranno all'odore di fumo e lo renderanno ancora più evidente!
  • evita di fumare fino ad almeno 30 minuti prima di dover vedere i tuoi per precauzione
 mani:
  • se qualcuno avrà il sospetto che hai fumato la prima cosa che ti chiederà sarà di annusare le mani (le dita con cui tieni la sigaretta, medio e indice, sanno molto da fumo ed è difficile dare andare via l'odore)
  • se sei sola o è inverno usa i guanti, le tue mani non puzzeranno per niente
  • tieni la sigaretta nella parte da fumare e non nel filtro
  • spalma sulle mani del dentifricio o dell'aceto
  • spruzza del deodorante NEUTRO
  • se non puoi fare nient altro lava bene la mani con il sapone cercando di diminuire la puzza
alito e capelli
  • per l'alito o ti lavi i denti o puoi masticare una gomma alla menta
  • per i capelli se non riesci a lavarli o a stare sotto il vapore, raccoglili mentre fumi o mentre sei cui tuoi genitori

2 COMPRARE LE SIGARETTE

Se fumi poco puoi anche pensare di non compare le sigarette ma fare a metà con un amico o scroccarne qualcuna ogni giorno... nel caso tu abbia invece deciso di comprarle ecco dei consigli semplici per non farsi sgamare.
  • chiedi ad un amico: chiedi ad un amico che fuma di prenderle anche per te, dagli i soldi e vedrai che questo è il metodo più semplice.
  • procurati una tessera: attenzione questo metodo non e ne consigliato ne legale quindi sta a vostro rischio o pericolo. Cerca una vecchia (in quelle in uso si vedrà che sono state comprate delle sigarette ogni volta che si va in farmacia) tessera sanitarie. Guarda se i tuoi ne hanno di vecchie, chiedi ai tuoi amici, fatti dare quella di un tuo amico maggiorenne o ancora cerca qualcuno che vende tessere sanitarie scadute (ne troverai di sicuro qualcuno, chiedi a scuola per esempio)
  • altri metodi: se nessuno ti compra le sigarette e non riesci ad avere una tessera allora rimangono altre due soluzioni; trovare un tabacchino che vende anche ai minorenni (ma rischi che un giorno smettano di dartele), attendere davanti alla macchinetta qualcuno che compra le cicche e chiedere se ne prende uno anche per voi (gli date i soldi ovviamente)
3 TENERE IL PACCHETTO IN CASA
Premetto che è molto più sicuro tenerle fuori casa (come spiegato nel paragrafo successivo) ma sicuramente è molto più comodo, quindi a voi la scelta.

  • devi pensare a un posto sicuro e pratico dove nasconderle, non potrà essere nello zaino ad esempio (i tuoi potrebbero avere l'esigenza di aprirlo) ma nemmeno l'angolo più remoto della casa (faresti fatica a prenderle ogni giorno)
  • tu conosci i tuoi genitori e tu sai dove guarderebbero e dove no: cerca di non essere scontata.
  • delle idee possono essere: dietro i libri, nel cassetto dell'intimo, dentro un peluche con la cerniera, dentro una chitarra,tra il cestino in camera tua e il sacco dell'immondizia,dietro una piastrella nel muro(basta fare un buco), dentro un vecchio mobile, ecc
 Nascondi con le cicche anche l'accendino e tutto ciò che riguarda il fumo, e nel caso dovessero trovarle puoi usare la classica scusa del: "Le sto tenendo ad un amico". Se pensi che ti possa chiedere chi chiedi a un tuo amico che fuma e i quali genitori sanno di ciò, di reggerti il gioco.


TENERLE FUORI CASA

Una soluzione differente e per esperienza personale anche più duratura e efficace, è  quella di non tenere le proprie sigarette a casa.
Ovviamente il metodo classico è di chiedere a un amico che fuma e che vedete spesso se può tenerti le cicche. Generalmente questo sistema dura qualche mese dato che poi l'amico in questione si romperà un pò del suo incarico, a questo punto o trovate qualcun altro o fate come ho fatto io:

Meglio se non siete da soli a farlo (io mi ero organizzata con due mie amiche), cerca un posto fuori casa, dove poter nascondere le sigarette:
potete lasciarle in una scatola tra l'erba alta in fondo alla via, nella rotatoria un po isolata, dietro al muretto della casa accanto ecc..
Io e le mie amiche abitiamo accanto a uno spazio verde, avevamo trovato un posto poco frequentato della zona di bosco (io ci passo in bici per andare a scuola) e avevamo scavato un buco per terra abbastanza grande da metterci un secchio con coperchio, dentro ci stava di tutto, dalle cicche alle bottiglie, ecc. Avevamo coperto il tutto con delle foglie e erba, così la mattina prima della scuola passavo in bici, prendevo il pacchetto e al ritorno lo riportavo.


Infine un ultima soluzione è di portarne a casa un po per volta, come ad esempio tre o quattro, magari tenendole nel reggiseno, le tenete per una giornata o due e poi le avete finite ma almeno niente pacchetti in giro per casa.


CONSIGLI GENERALI

    black ciggarettes
  • Se hai un seno abbondante puoi nasconderci i pacchetti appena comprati o per portarli in giro quando non hai una borsa
  • se puzzi di fumo e i tuoi se ne accorgono prova a dire che stavi vicino a una persona che fumava poco prima di incontrarli; ma se ti chiedono di annusare le amni e meglio che confessi la verità
  • la scusa che le tenevi ad un amico è sempre la migliore, soprattutto se hai davvero un amico che fuma disposto a stare al gioco davanti ai tuoi
  • insieme a un amica che è nella tua stessa situazione potete decidere di comprare insieme i pacchetti e dividere le sigarette subito (le puoi tenere nel astuccio, nel beauty, nel portafoglio...) sarà più difficile che se ne accorgano
  • se nonostante tutto ti sgamano e non credono alla storia dell'amico a cui le stai tenendo, ti conviene dire subito la verità e non inventare bugie assurde che non stanno in piedi, si arrabbieranno di più e perderanno ancora più fiducia nei tuoi confronti
  • sappi che prima o poi ti scopriranno, questa storia può durare anche fino a 6-7 mesi se sei brava ma non ho mai conosciuto nessuno che è riuscito a nascondere che fumava per tanto tempo. Quindi prima o poi dovrai dirglielo, o farti scoprire se proprio non vuoi smettere (che sarebbe la cosa migliore)
  • non fumare per sentirti più popolare o apprezzata dagli altri, se ti va di fumare una sigaretta prima di entrare a scuola (occhio a non farti vedere dai prof), o un paio quando esci con gli amici ci può stare, ma non farne un abitudine. Altrimenti in poco tempo ti verrà voglia di fumare in casa o quando sei via con i tuoi genitori e non potrai farlo (e non è piacevole)
  • non iniziare a fumare se fai sport agonistico o comunque fai le visite sportive dove ti "misurano il fiato", si accorgeranno subito se inizi a fumare (fidati, esperienza personale)
  • non iniziare a fumare se soffri d'asma o altri problemi respiratori!

SIGARETTA ELETTRONICA
VAPE GIRL >>> >> >> >> #HazeSmokeShop#vaporizerSuperstoreCanada #vapeshopVancouver #smokeshopVancouver #vaporizers #ecigs #ejuices #accessories #premium juices #cigars #dabber #vapePensUltimamente si è molto diffusa tra i neofumatori (anche se in realtà servirebbe proprio per smettere di fumare!) ed è comprensibile in perchè: costi inferiori (se non hai la dipendenza compri pochi liquidi e fumi meno secondo delle statistiche), non puzza, se prendi i liquidi senza nicotina non crea dipendenza e anche per tutti quei giochini che puoi fare: anelli, ponte, fantasmino, medusa... ecc.
Fumare con la sigaretta elettronica (svapare) ha sia vantaggi che svantaggi, se lo trovi più conveniente puoi considerare di acquistare un elettronica al porto di fumare cicche normali.
Pro:
  1. alla lunga il costo è inferiore a quello delle cicche normali
  2. non lascia odore da fumo, solo un po' di profumo se i liquidi ne hanno
  3. non causa i danni a trachea, bocca, lingua, ai denti che diventano gialli, non ti fa l'alito cattivo... ecc.
  4. comprare i liquidi (senza nicotina) è legale anche per i minorenni, quindi li puoi acquistare semplicemente in negozio
  5. è semplice de nascondere se non prendi un modello troppo ingombrante
Contro:
  1. appena la devi acquistare ti toccherà spendere 20-40 euro in una volta insieme ai 5 per il liquido (ti consiglio di prenderla usata da un amico e magari cambiare la resistenza)
  2. alla lunga causa danni ai polmoni (si riempiono d'acqua)
  3. la gente ti scroccherà sempre qualche tiro...
  4. a scuola tua potrebbe essere vietata

TABACCO O SIGARETTE INDUSTRIALI?
Anche qua puoi fare una scelta tra comprare il tabacco in busta (con filtri e cartine) oppure le sigarette in pacchetto (definite industriali). Ecco delle motivazioni per scegliere una o l'altra soluzione.
Custodia porta tabaccoSigarette industriali:

  1. sono pratiche: ottime all'inizio quando non sai girare
  2. hai meno possibilità di essere scoperta, nel caso del tabacco dovrai nascondere anche i filtri e le cartine
Tabacco:
  1. Costa poco di più ma ti dura molto più tempo (è economicamente più conveniente)
  2. le persone ti scroccheranno meno perchè molte non sanno o non hanno voglia di girare
  3. ha meno sostanze tossiche rispetto alle sigarette industriali




































Commenti

  1. Allora o ho un'amica che fuma da un anno ed i genitori non lo hanno mai scoperto, ed in più ti volevo dire che io ho iniziato da poco e cercavo qualcosa che mi aiutasse a comprare le sigarette, come hai detto io me le sono fatte compere da un ragazzo più grande o ho chiesto qualche tiro, ma ieri ho perso il pacchetto *sad time* quindi domani mattina le devo ricomprare e visto che esco presto per andare a correre le prendo alle macchinette con la tessera vecchia di mio padre, se la trovo, e io le sigarette e l'accendino li nascondo in un posto abbastanza stupido, visto che io abito al 3 piano l'acqua per la lavatrice non arriva così la ho al 1 piano insieme al cassone, ho nascosto tutto su quest'ultimo coprendo con le istruzioni della lavatrice, mia madre ancora non se ne accorge ma dovrei cambiare posto.

    RispondiElimina

Posta un commento