Come diventare popolare a scuola ( esperienza personale)

COME DIVENTARE POPOLARE A SCUOLA

Should You Quit Your Gossiping Habit? | sheerluxe.com
Ciaoooo a tutti! Si lo so che dal titolo questo post sembra preso in prestito da uno di quei film americani per teenager, in cui la protagonista sfigatella si toglie gli occhiali, cambia look e diventa la strafiga della scuola (o la reginetta del ballo, a scelta). Sapete qual è la cosa assurda? Che e proprio così che funziona, parlo per esperienza personale ovvio. Ecco quindi un semplice manuale per venire considerate a scuola (se vi siete stancate di essere invisibili), piacere agli altri, conoscere nuovi amici e diventare "popolare".



Guardati intorno:

Studia la situazione nella tua scuola, osserva come si comportano le persone popolari: la tipica ragazza popolare non è una soltanto come nei film ma sono varie e girano con i loro amici o con delle piccole compagnie. Ovviamente lo standard di ragazza popolare cambia in basa alla scuola alle persone che la frequentano (basta pensare a una considerata "figa" in un classico e in artistico o in un professionale). Osserva come si vestono e come si comportano le persone popolari nella tua scuola per decidere se quello che vuoi ti piacerà oppure no.
dapper-report-vol-7-47-bat
Io ho vissuto questa esperienza in una scuola professionale alberghiera quindi i miei consigli potrebbero essere un po' di parte, sta a voi adattarli alla vostra scuola. Per esempio da me erano considerate popolari e sono ammirate a tutti ragazze che sanno mettersi in gioco, che amano fare qualche cazzata (senza esagerare), ovviamente belle, ma belle in senso un po' bad girl (non certo una ragazza acqua sapone, camicette, cardigan e adidas superstar) per intenderci, con uno stile particolare, magari trap, appariscenti, spesso fumano, vanno alle feste... ecc. Quindi i modelli a cui mi ispiravo erano questi, io già mi sentivo a mio agio in quest ambiente quindi non è stato così difficile...

Studia te stessa:

Si esatto, prima di farti conoscere da molte persone è bene che tu abbia deciso bene come vuoi apparire, li mio consiglio: siate sempre voi stesse. Adattarsi ad essere una persona che non siete è più difficile di quanto si immagini, prima o poi le persone ti giudicherebbero come falsa, o direbbero che hai la doppia faccia. Quindi cerca di rimanere sempre in linea con i tuoi ideali e le tue passioni anche quando darai popolare. Se sei timida (io lo ero un sacco!) le cose saranno più difficili ti consiglierei prima di lavorare sulla timidezza e poi sulla popolarità, altrimenti dovrai faticare più delle altre... comunque sta a te la scelta. Se vuoi ecco il post in cuoi ho raccontato come sconfiggere la timidezza sempre in base alla mia esperienza.

Aspetto fisico:

Questo è l'argomento più delicato da trattare, ma penso che sia inutile fare i moralisti e evitarlo sostenendo che chiunque può diventare popolare, che le apparenze non contano ma il carattere si e bla bla bla...
Sinceramente non so dove viviate voi ma a scuola mia e in tutte quelle che conosco io che mi piaccia o meno l'aspetto estetico conta, e anche tanto.
Ora non dico che dobbiate diventare delle fighe da paura altrimenti non c'è storia ma ci sono dei piccoli cambiamenti che forse sarebbe il caso di fare.




  • Cura personale e igiene: questo è in assoluto il punto più importante; non importa quanto siate belle, toniche, e non importa nemmeno che abbiate uno stile da paura se girate per la scuola con i capelli unti e con la puzza di sudore addosso. Quindi signore e signorine se già non lo fate LAVATEVI, e TUTTI I GIORNI GRAZIE! (per i capelli posso capire che non è un ottima idea lavarli così però direi che 3\4 volte a settimana e comunque perfetto). Fatevi la ceretta o quello che vi pare, curate le unghie, sistemate le sopracciglia, curate la pelle e i capelli, insomma prendetevi cura di voi. Non dimenticate di usare un buon deodorante e un buon profumo prima di andare a scuola, soprattutto se fumate, dato che a molte persone l'odore del fumo sulle ragazze risulta spiacevole.
  • Migliorate il vostro corpo: se vi sentite a disagio con i vostro corpo, non piangetevi addosso ma rimboccatevi le maniche per migliorarlo! Non vi piace il vostro sedere perchè a vostro parere e troppo piccolo? Via libera a esercizi, corse in salita e alimentazione adeguata! Questo non vuol dire che dovete diventare perfette perchè nessuno lo è ma dovete imparare a piacervi così come siete e perfezionare qualche cosa che non vi piace vi aiuterà a sentirvi più belle e a proprio agio con il vostro corpo, ve lo assicuro.
  • Stabilisci il tuo stile: osserva le altre ragazze popolari a scuola tua: cosa indossano? Ovviamente non devi copiarle ma puoi prendere ispirazione nel caso tu non abbia già un tuo stile molto personale, scegli vestiti di tendenza e non avere paura di osare, l'importante è che rispecchino la tua personalità e che ti facciano sentire unica. Non parlerò molto di questo argomento perchè ne ho già trattato in un post precedente (ecco il link:Come avere stile a scuola) se ti va di saperne di più passa a dar un occhiata!

Buttati nella mischia:


Ora che sei pronta, hai acquisito più fiducia in te stessa puoi iniziare a conoscere persone nuove, che ti sembrano simpatiche e socievoli, magari considerate popolari (questo non è obbligatorio ovvio!).
c a t r i n a ✨Inizia conversazioni con compagni di classe con cui non avevi mai parlato, in autobus o alla fermata, parla di temi leggeri per risultare piacevole agli altri.
Non aspettare che siano loro a parlare con te ma buttati di tua spontanea volontà, rischia parlando con persone che ancora non conosci e se ti invitano ad uscire o a una festa vai anche non conosci gran parte degli invitati. Sono se ti farai notare dagli altri diventerai popolare, e par farlo dovrai esporti e correre qualche rischio.

Rimani socievole e disponibile:

Cerca di parlare con tutti, non solo con i tuoi nuovi amici e mostrati interessata a quello che hanno da dirti. Non vantarti continuamente e non cercare di essere sempre al centro dell'attenzione, le persone popolari sono quelle che hanno molti amici e piacciono molti, quindi se vai in giro con un aria da "figa dell scuola intoccabile" nessuno vorrà esserti amico. Invece rimani umile, e resta socievole con tutti i tuoi compagni.

Niente doppia faccia:

Non mostrarti per quella che non sei, le persone prima o poi lo scopriranno, se qualcuno non ti sta simpatico (ti sta sul ca**o in poche parole) faglielo capire. Non sfotterlo davanti ai tuoi amici per poi essere carina e dolce quando sei con lui. Se non sopporti qualcuno puoi tranquillamente dirlo agli amici ma se ti chiede qualcosa di persona digli in faccia quello che pensi davvero senza farti problemi. Un'altra cosa importante: NON devi mai fare soffrire delle persone mentre tu diventi popolare, non PRENDERE IN GIRO nessuno, non sfottere, non umiliare che non é popolare. Questo non solo non farà aumentare la tua popolarità ma rovinerà la vita a una persona che non ti ha fatto niente. 
˗ˏˋ@tiiakumar ˎˊ˗

Aiuta gli altri:

Le persone popolari non solo conoscono tutti ma sono anche in buoni rapporti con loro. Se una persona che consoci sta passando un brutto periodo stalle vicino (questo non significa stare sempre insieme e isolarvi dagli altri) ma quando la incontri passa un po' di tempo con lei, falle capire che con te può parlare, ascoltala e cerca di darle dei buoni consigli. Se qualcuno è in difficoltà non tirarti indietro pensando che si arrangerà ma offriti di aiutare senza che nessuno ti chieda niente prima.

Cura i tuoi social: 

 Per quanto può sembrare stupido molte persone passano molto tempo sui social network quindi anche se non sei una tipa in stile Chiara Ferragni cerca di dedicare un po' di tempo a questo aspetto. Il social più usato è sicuramente Instagram, infatti spesso se devi farti un idea di una persona guardi il suo profilo, le foto che pubblica, le storie in evidenza.. ecc. Sicuramente più persone conoscerai più salirà il numero dei tuoi follower (non ti concentrare troppo sul numero, non è così importante alla fine), quindi le foto sfocate fatte 3 anni fa non sono più molto appropriate dato che le possono vedere tutte le persone che conosci. Scatta delle belle foto che ti rappresentino ( ecco il link per saperne di più:Come venire bene in foto), evita di postare solo selfie con mezza faccia nascosta, varia: carica una foto in intera, un panorama o una oggetto che ti piace, un prima piano, una foto con la tua migliore amica, una con la compagnia... Riguardo alle storie ricorda che sei popolare e non famosa quindi alle persone non interessa sapere ogni cosa che fai, se esci con gli amici metti un paio di storie, se vai a una festa una per mostrare il posto ecc... non devi documentare il tutto, solo far vedere che hai una vita sociale attiva.
Per quel che riguarda le chat cerca di essere tu a cercare i tuoi amici, rispondi velocemente e soprattutto NON VISUALIZZARE SENZA RISPONDERE GRAZIE! 

Preparati a sentire parlare di te:

N.I.C.O.L.E | @GXLDEN22Che la cosa ti piaccia o no, non puoi stare simpatica a tutti, troverai sempre qualcuno che ti giudica, e più persone conosci più aumenteranno le persone che sparlano alle tue spalle. Se sei parecchio permalosa o emotiva e le parole degli altri riescono a ferirti molto forse dovresti lasciare stare la popolarità. In ogni modo devi sapere che è estremamente difficile fare sparire una voce quindi una volta che qualcuno inizierà a sparlare non potrai più farci niente. Cerca di fregartene di quello che hanno dire su di te, non ti conoscono e sono solo invidiosi, o comunque non hanno niente di meglio da fare a quanto pare. Se ti vesti in modo sobrio ti diranno che sei una santarellina, se usi abiti scollati o aderenti e stai spesso con i ragazzi diventerai una tr**a, se vai bene a scuola sei una secchia, se vai male sei stupida, mangi tanto e diventerai grassa, non mangi e sei anoressica. Qualsiasi cosa tu faccia ci sarà sempre chi ha da ridire. Come fare? Fregatene e rimani te stessa, fai tutto quello che ti pare, se cadi rialzati, se fai una figura di merda ridi con chi sta ridendo.

Questione ragazzi ( o ragazze ovvio):

 Spesso le ragazze popolari passano da una relazione all'altra con una velocità impressionante, oppure stanno con un ragazzo per tantissimo tempo. In quest ambito non ci sono regole ma cerca di essere aperta a conoscere nuove persone, non ti ci devi per forza mettere insieme (se non ti interessa nessuno pazienza) ma altrimenti darai l'idea di essere intoccabile e nessuno ci proverà con te. Riguardo al cambiare spesso ragazzo, sì molte ragazze lo fanno ma quello che non dicono e che hanno il cuore perennemente spezzato. Perchè? Semplice, quando finisci una relazione, stai male e i ragazzi appena notano che torni single iniziano a provarci incuranti del fatto che tu stai soffrendo. Inizi a sentirti bene con qualcuno, inizi a fidarti e a dimenticarti del tuo ex, ora il problema e che in nuovo ragazzo spesso non è serio (ci sono casi in cui non è così per fortuna) e voleva solo un avventura, o riuscire a portarti a letto; così quando ci riescono spariscono e tu ti senti  peggio di prima e il giro ricomincia da capo. Un po' tipo la droga insomma.

Rimani fedele alle tue idee:

Non cambiare il tuo modo di pensare per essere accettata da qualcuno, MAI. Se sei contro la marijuana e le sigarette non iniziare a fumare perchè i tuoi amici fumano, o al contrario se fumi e i tuoi amici ti dicono che gli da fastidio ma a te piace cerca delle altre persone con cui stare. Questo non vuol dire che devi rompere le palle però! I tuoi amici vanno alle veste e bevono un drink in più? Se a te non va non farlo ma lasciali fare, non iniziare a dire che ti da fastidio o che devono smettere, non fargli la predica o non avranno più piacere a stare con te. Se un comportamento ti infastidisce fallo notare gentilmente una volta e poi basta, vivi e lascia vivere.


Partecipa a molte attività:

Non limitarti a frequentare le lezioni, partecipa ad attività extrascolastiche, alle gite, pratica uno sport... tutto ciò ti permetterà di conoscere altre persone. Inoltre organizza spesso uscite con i tuoi amici, non sempre con solo la tua migliore amica ma cerca di stringere i legami fuori da scuola con tutti.
Andare in centro, fare shopping, il cinema, un pranzo al sushi dopo scuola... sono tutte ottime idee per trovarti con qualche nuovo amico.+41 Ideas de fotos de mejores amigas que debes tomar SÍ o SÍ 😍👭❤️




  

Commenti

  1. Ciaoooo potresti fare un post in cui spieghi come editare le foto da postare su Instagram? Ho letto il post sulle foto ma non hai parlato tanto di questo... Grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo ho postato un articolo su come curare il profilo Instagram, e ho parlato anche di come editare le foto... Spero ti poaccia

      Elimina
  2. Ciao ottimo il tuo blog, mi sono appena iscritto. Molto brava mi hai dago dei consigli utili su molte cose. Ma perché non pubblichi più contenuti dal 2019?

    RispondiElimina
  3. Ciao, io ti adoro, potresti fare un post dove spieghi come piacere ad un ragazzo?

    RispondiElimina
  4. Eiii ciao grazie mi hai dato un sacco di idee grandiose ma potresti fare un articolo in cui dici come piacere a un ragazzo e avere molti amici in classe? Grazieeee

    RispondiElimina

Posta un commento