Come andare ad una festa senza farti scoprire dai tuoi

COME ANDARE A UNA FESTA SENZA CHE I TUOI LO SAPPIANO

Direi che questo è proprio un classico, tu vuoi andare a una festa, concerto, party, evento... qualsiasi cosa ma non vuoi che i tuoi lo scoprano. Perchè? Per 1000 motivi, non ti lasciano andare alle feste in generale, sei in punizione, vuoi bere un pò di più del solito e non vuoi che lo scoprano, non approvano la compagnia, il locale o altro.
Non è semplicissimo, e c'è una percentuale abbastanza alta che ti scoprano se non stai attenta, però è fattibile. Ecco come andare a una festa senza farti sgamare dai tuoi.


ora ci sono 2 opzioni:

  1.  Vuoi andare alla festa con una tua amica, amico, o comunque con la tua compagnia, quindi non sei in punizione, puoi uscire ma non per andare alla festa.
  2. Sei in punizione, non potresti uscire di casa ma vuoi andare alla festa, dovrai scappare senza farti vedere.

opzione 1: non sei in punizione, puoi uscire di casa normalmente


Occorrente:
  • un amico o un amica 
  • cellulare
  • vestiti di ricambio
  • meglio se trovi un passaggio
  • altrimenti i soldi per i mezzi o il taxi 
Come fare:
  • Sai già che i tuoi non ti lasceranno andare, allora fino a almeno 3 giorni prima evita di parlare della festa, altrimenti avranno più sospetti. 
  • Ora hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a mantenere il segreto: l'ideale è un tuo amico con dei genitori disposti a coprirti. Ti basterà dire che vai da lui o da lei a dormire,e se i tuoi hanno il vizio di chiamare i suoi genitori diranno che sei a casa loro. In caso ti chiamino che sei alla festa chiedendoti di parlare con i genitori del tuo amico cerca di inventare una scusa: la linea è disturbata, e digli di chiamare il telefono fisso a casa del tuo amico, oppure chiedi a qualcuno di fingere di essere sua mamma e di dire che è tutto apposto. Ora la situazione è abbastanza semplice per te, ti basterà andare da lui, metterti i vestiti da festa, andarci insieme, tornare a casa sua e il giorno dopo fare come se niente fosse.
  • Se non hai nessuno con dei genitori disposti a coprirti usa il trucco della migliore amica, di ai tuoi genitori che vai da lei a dormire e lei dovrà dire ai suoi che viene a dormire da te. Essendo la tua migliore amica avrete già dormito insieme quindi è improbabile che chiamino per parlare con i suoi genitori.Attenzione: ovviamente questo sistema ha un unico difetto, non hai un posto dove andare a dormire, quindi assicurati che la festa duri tutta la notte o che finisca intorno alle 5 di mattina.
  • Ora non devi assolutamente vestirti da festa per uscire, per cui se puoi cambiati a casa di un altra amica sarebbe meglio, altrimenti esci di casa in tuta, o comunque vestita male, vai in un bagno di un bar o della stazione, cambiati, truccati e considera se portare con te la borsa con il cambio o se nasconderla da qualche parte. Puoi lasciarla in una siepe accanto casa tua, per esempio. 
  • Avere un passaggio sarebbe l'ideale, quindi chiedete a chi va alla festa di darvi uno strappo almeno per l'andata. Se proprio non avete nessuno dovete trovare un modo per arrivarci con i mezzi pubblici, (sempre se una delle due non ha la moto, o la patente). In caso considerate di chiamare un taxi ma tenete conto che vi toccherà spendere un bel po'.
  • Una volta arrivata manda un messaggio ai tuoi per dirgli che va tutto bene e che avete deciso di andare a dormire presto, se è troppo presto aspetta un po'. Entra, divertiti, solo evita di bere troppo perchè se dovessi fare troppo tardi, o se devi guidare, non riuscirai a tornare a casa in tempo.
  • Ora ovviamente non potete tornare a casa di nessuna delle due quindi o rimani alla festa per tutta la notte, oppure trovate qualcuno con cui passare la primissima mattina (un amico che avete incontrato la ad esempio) poi appena potete tornate a casa vostra. In caso andate in un parco, girate per la città... ma non fate confusione o potreste venire fermate dalla polizia.
  • Per il ritorno cercate di farvi dare un passaggio da qualcuno alla festa, altrimenti dovrete chiamare un taxi per forza, dato che i mezzi non passano la notte (almeno da me no hahah) 
  • Quando è ora di rientrare, cambiati i vestiti, struccati, e cerca di darti una sistemata, ricorda che hai detto ai tuoi che hai dormito tutta la notte.
  • Non entrare a casa con la borsa dei vestiti, lasciala fuori, nella siepe, in garage, nella cassetta della posta. Se i tuoi hanno dei sospetti, non potranno credere che sei andata alla festa in pigiama, o in tuta da ginnastica no?
  • elimina dal cellulare tutti i messaggi che riguardano la serata, se decidono di controllare non devono trovare niente
  • Nel caso in cui venissi sgamata, i tuoi hanno chiamato i genitori della tua amica, o per un latro motivo cerca di inventare qualcosa di credibile, di ad esempio che eravate entrambe da un altra amica (con dei genitori che vi reggano il gioco), oppure di che eri dal tuo nuovo fidanzato, e la sua amica dal suo... se però noti che ti hanno proprio colta con le mani nel sacco (ad esempio qualcuno ti ha vista alla festa, o in giro la notte e ha fatto la spia) confessa, si arrabbieranno di più se neghi l'evidenza. Spiega perchè ci tenevi tanto, (se il motivo era che potevi ubriacarti gratis perchè era una festa freedrink evita di essere troppo sincera...), ad esempio di che c' era tutti i tuoi compagni di classe, che era il compleanno del ragazzo che ti piace e ti aveva invitata lui ecc.
  • Se in qualsiasi momento ti trovi in difficoltà, ad esempio non riesci a tornare, oppure ti senti male ecc. considera di chiamare a casa, potrebbe finire peggio che con una sgridata e una punizione.


Opzione 2: devi scappare di casa, non puoi dire che vai da un amico.

Decisamente questa è l'opzione più complicata... perchè il problema vero e proprio non è andare alla festa ma proprio uscire di casa senza svegliare tuo padre, tua madre, tua sorella, il tuo cane, il gatto dei vicini, tua nonna ecc...

Occorrente: 

  • vestiti di ricambio
  • chiavi di casa
  • telefono
  • un passaggio (o i soldi per i mezzi o per il taxi)
  • tanta pazienza
  • buona conoscenza delle abitudini della tua famiglia
Come fare:

Come uscire di casa:
  • studia bene un piano, ovviamente potrai allontanarti da casa solo quando i tuoi genitori staranno dormendo, quindi l'ideale sarebbe che andassero a letto presto per alzarsi la mattina per lavorare. Tuttavia se stanno svegli fino a sera tardi dovrai aspettare, e potrebbe non valerne più la pena... Decidi per dove scapperai: la tua finestra sarebbe l'idea migliore (o un altra finestra se le tua è vicina a quella dei tuoi, o se da sul giardino interno), ma se è al secondo piano valuta che dovrai riuscire a scendere senza romperti una gamba. Se non puoi usare la finestra dovrai uscire dalla porta, in questo caso trova un modo di lasciarla aperta dalla sera (bloccala con qualcosa) così non farai rumore.
  • prepara in anticipo una borsa con il cambio fuori casa (giardino, garage...), ti cambierai quando sarai riuscita a scappare. Perché? Perché se i tuoi ti sorprenderanno mentre esci o in giardino vestita da festa, o con una borsa in mano sarà difficile inventare qualche scusa. Invece in caso venissi beccata in pigiama puoi sempre dire che non riuscivi a dormire, che avevi sentito dei rumori, che dovevi portare a prendere aria il pesce rosso... bho qualcosa del genere.
  • quando esci assicurati che i tuoi dormano, e fai il più piano possibile. Silenzia o spegni il telefono, perché se verrai sorpresa con il cellulare in giardino a fare una chiamata non potrai dire niente per giustificarti. Ovviamente lascia la finestra per dove sei entrata aperta (appoggiata ovviamente), se riesci a anche la porta per sicurezza. Nascondi un mazzo di chiavi in giardino, ti serviranno se per caso i tuoi si sono accorti della porta aperta. Lascia nel tuo letto dei pupazzi o una bambola così sembrerà che stai dormendo nel tuo letto.
  • Una volta uscita provvedi ad andare alla festa, se hai un passaggio chiedi di aspettarti lontano da casa tua, ad esempio alla fine della via, così la macchina in partenza non svegliarà i tuoi. Se invece non hai un passaggio procedi prendendo i mezzi o il taxi. Una volta la non postare storie su Instagram o su altri social, sia mai che qualche tuo parente o vicino di casa veda le storie e informi i tuoi genitori. Evita anche di bere troppo, da ubriaca sarà difficile rientrare a casa senza fare rumore. Tieni sempre conto del tuo orario di ritorno (che varia in base a che ora si sveglieranno i tuoi) se hai un passaggio fai presente che tu DEVI rientrare a una certa ora, se usi i mezzi calcola bene gli orari.  
  • Quando arrivi, se sei in auto fatti lasciare a qualche centinaio di metri da casa, in modo che non si senta il rumore della portiera o del motore che riparte. Cambiati prima di entrare e nascondi i vestiti (recuperarli il giorno seguente), struccanti e togliti i gioielli: se i tuoi ti verranno in pigiama di notte puoi sempre inventarti qualche scusa, tipo che avevi sentito dei rumori o che non riuscivi a dormire, non penseranno certo che sei andata ad una festa in pigiama o in tuta!
  • Entra dalla finestra che hai lasciato aperta se questa e al primo piano, altrimenti dalla porta assicurandosi di non fare rumore. Una volta dentro cerca di fare meno rumore possibile e chiudi tutte le altre entrate di emergenza che avevi lasciato aperte, ricorda però che è meglio dimenticare una finestra aperta che venire sgamata mentre la chiudi, soprattutto se non è in camera tua. Elimina dal tue cellulare tutte le chat e se possibile anche le foto della serata in modo che i tuoi non possano scoprire niente.
  • Se in qualunque momento dovessi venire sorpresa dai tuoi, cerca di essere furba e di inventare una scusa decente, anche se assurda. Ad esempio di che il prof  di scienze ti ha parlato delle costellazioni e tu volevi vederle meglio, se vieni scoperta mentre stai uscendo dal balcone. Ti prenderai una sgridata per essere uscita dalla finestra ma almeno sarà meno peggio di quella che ti saresti sorbita se avessero saputo la verità. 
  • Se in qualsiasi momento ti senti in difficoltà o in pericolo chiama qualcuno, anche i tuoi genitori, vedrai che si arrabbieranno ma alla fine ti perdoneranno.

Commenti

Posta un commento