Come sopravvivere al rientro a scuola

COME SOPRAVVIVERE AL RIENTRO A SCUOLA

Buongiorno a tutti!!! E si tra poco ricomincia la scuola, quindi ho pensato di scrivere questo post in cui scherzare un po su questo argomento abbastanza tragico... buona lettura.
Risultati immagini per gif back to school

Driiiiiiiinnnnn 

Immaginiamo la faccia assonnata di una ragazza italiana (chiamiamola Mariangela) di 16 anni che si sveglia la fatidica mattina di settembre. 
Alza pigramente la testa del cuscino, guarda la sveglia e la rimanda: tanto può permettersi di dormire altri 5 minuti. 
Mariangela non è intelligente: dorme per un altra mezz'ora e riesce a prendersi in ritardo il primo giorno di scuola.
Risultati immagini per gif late
 Infine si alza di corsa, indossa i vestiti preparati il giorno prima (come scegliere l'outfit per il primo giorno di scuola) e in 5 minuti riesce a truccarsi, farsi la piastra, mettersi gli orecchini, fare colazione e pure a preparare uno zaino decentemente, tutte cose abbastanza inutili dato che il resto dell'anno si presenterà in classe vestita da singana, struccata, con i capelli a cespuglio e con solamente una penna nera per prendere appunti sul banco.

Finalmente Mariangela esce di casa, e si dirige in stazione dei treni di corsa dato che ha perso 10 minuti per trovare le cuffie per la musica che erano rimaste nella borsetta fucsia usata 3 mesi fa per andare alla festa della zia Carolina un Pakistan. 
Per miracolo riesce a prenderè il treno ma si rende conto che il trucco le e colato per la corsa e ha i capelli peggio di quelli che aveva prima di svegliarsi, quindi cerca invano di sistemarsi usando lo schermo del telefono come specchio (si perché lo specchietto e rimasto nella borsetta fucsia).

Finalmente scende del treno, che ovviamente ha fatto ritardo di 15 minuti, quindi corre fino a scuola dove non trova nessuno dato che è arrivata mezz'ora dopo il suono della campanella.
Risultati immagini per gif late

Mariangela non è particolarmente intelligente e non si è preoccupata di guardare la classe perché pensava di entrare a scuola accompagnata dai suoi amici, quindi si ritrova a vagare per la scuola nella speranza di trovare uno straccio di orario appeso da qualche parte.
Alla fine si arrende e chiede al bidello dove si trova la 3 c, in quale impietoso le regala una caramella e la accompagna con calma in classe.

Ora la nostra Mariangela si trova sulla porta ferma come un pero mentre tutti la osservano. 
Stando attenta a non inciampare per non aggravare la grandissima figura di merda appena fatta (arrivare in ritardo il 1 giorno e essere accompagnate dal bidello, per giunta con una faccia da una che ha corso la maratona). Per fortuna l' amica Giacomina le ha tenuto il posto nell' aula della prima ora è può accomodarsi in seconda fila senza attirare troppo l'attenzione. 

Come puoi vedere il primo giorno di scuola può essere un vero casino, quindi cerca di essere intelligente, non come Mariangela.

  • Metti 3 sveglie ogni 5 minuti e lascia il telefono lontano dal letto così dovrai alzarti per forza
  • Fai le cose con calma, preparati e fatti i capelli decentemente
  • Prepara la sera a prima le cose che vuoi portare nello zaino 
  • Scarica l'orario per sapere già i prof della prima ora e l'aula
  • Decidi con anticipo in che banco sederti: in prima fila si sta attenti alla lezione ma non si riesce a dormire o a cazzeggiare, in seconda c'è un buon compromesso tra le altre due: puoi fare un pisolino senza essere visto, puoi copiare i compiti in santa pace ma puoi anche seguire la lezione. In ultima fila ci stanno i casinisti, puoi cazzeggiare, copiare, dormire, chiacchierare, usare il telefono e girati una sigaretta in santa pace, anche se nelle verifiche facilmente ti sposteranno davanti.
  • Cerca di essere simpatica e socievole con tutti, soprattutto se sei in una classe nuova.
Risultati immagini per gif mean girl





Commenti